Aperitivi

Dalle 18.30 al Puedes si inizia con gli aperitivi, ottimi vini, originalissimi cocktails, lo spritz e il famosissimo mojito del Puedes.
Mojito-party

Ti aspettiamo all’APERITALK, perchè qualche sera si chiacchiera anche di:

Ven 5 agosto: “Vivere con un Artista” – Cristina, la mamma di Thomas Cheval, racconta la sua vita dopo The Voice.

a seguire, dalle ore 20.00 ILARIA CORLI ci racconterà la sfida (vinta) di vivere la Trans America Bike Race, competizione coast to coast di 6.800 km non stop che attraversa 10 Stati d’America. Dopo aver raggiunto Capo Nord nel 2015 Ilaria racconta come in America sia davvero tutto più grande.

Lun 8 agosto: “Pappagalli Show”Federico Orlandi  mostra attraverso giochi e test di intelligenza come sia riuscito ad addestrare i suoi pappagalli.

Mart 9 agosto: “Frammenti di Bassani” letture spot di Ferrara OFF
Ferrara Off presenta brevi letture nell’ambito della Biblioteca itinerante di letteratura, un’iniziativa che celebra i cento anni dalla nascita di Giorgio Bassani: un’occasione per riscoprire l’importante contributo culturale del celebre scrittore ferrarese, non solo come autore e poeta, ma anche come editore e scopritore di grandi romanzi (uno fra tutti, Il Gattopardo), e come presidente di Italia Nostra.

Merc 10 agosto: “Il Molino Spadoni si racconta” Molino Spadoni illustra i nuovi prodotti gluten free e la filosofia del proprio brand attraverso l’insegnamento della preparazione della pizza, da fare anche a casa.

Giov 11 agosto: g-Lem scrittura sopra le righe presentazione di Antologia sui Pearl Jam Cani Perduti

Ven 12 agosto: “AvanziAmo in Salute” Officina Dinamica  presenta AvanziAmo in salute: indicazioni per mangiare in modo sano a cura di Elisabetta Ciannella, biologa nutrizionista.

Lun 15 agosto: MbitaLive Zik in concerto.
La Musica oltre ogni confine. Questo gruppo è formato da studenti universitari delle residenze di ER-Go  Il nome deriva  da un dialetto Camerunense e dall’inglese; Mbita significa “amaro”, Live sta per “in diretta” e Zik  è una forma abbreviata della parola Musica.

 

MbitaLive Zik foto

Mart 16 agosto: “Aperi-Tchouck” il Tchoukball, come nasce, come arriva a Ferrara e come si gioca.

Merc 17 agosto: Bu (senza paura) + Scacco Matto contro ogni diffidenza e ogni differenza.
Alla sua seconda edizione “BU (senza paura)”- nato per la città di Bologna in occasione della “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia” porta i suoi ideatori ad illustrare il progetto e ad allargare le vedute di ognuno – incontra la coop Scaccomatto – singolare realtà del territorio, i cui sono la nuova frontiera per l’azzeramento del deficit, il diritto alla vita, manifesto di rieducazione collettiva.

Giov 18 agosto: g-Lem scrittura sopra le righe presentazione a vicenda di “I dolori del giovane imbuto” di Alberto Petrelli  e “L’Uomo Liscio” di Gianluca Morozzi

Ven 19 agosto: “Informazione=Prevenzione” come evitare che l‘AIDS continui, tristemente, a diffondersi, a cura di Avis, Durex, Circo Massimo

pappagallini