Bimbi

“Lo spazio dei piccoli. Aspettando LITTLE”

Tutti i giorni fino al 19 agosto, dalle 18.00 alle 21.00, Puedes vi aspetta con Lo spazio dei piccoli – Aspettando LITTLE.

Uno spazio tutto nuovo dove ogni giorno potrete trovare attività e giochi da vivere con tutta la famiglia: atelier creativi, playgroup, Music Together, laboratori di riciclo e MammaFit.

Nursery sempre a disposizione per allattare, nutrire e curare i piccolissimi.

A cura di e con la partecipazione di Associazione Awalé, e  BenessereMamma.

logo-carpemira1

Chi siamo:

CARPEMIRA è un’associazione culturale nata a Ferrara nel 2008 con l’obiettivo di realizzare attività rivolte alle famiglie, specialmente con bimbi in età prescolare.

L’IDEA è sempre stata – e continua a essere – quella di coinvolgere la famiglia nel suo complesso, offrendo la possibilità ai genitori e ai bambini di costruire e consolidare il proprio rapporto attraverso attività educative giocose e informali.

Con il tempo Carpemira è diventata anche UN LUOGO FISICO: nella nostra sede di via dei Frutteti possiamo finalmente dare sfogo alla nostra creatività e al contempo offrire un luogo sicuro, pulito, a misura di bambino e bellissimo.

I NOSTRI SOCI sono famiglie con bambini dagli 0 (anzi, ancora nel pancione!) agli 8 anni circa, oltre a nonni, zii, tate e amici al seguito, di Ferrara e dintorni.

Seguono attivamente le proposte di Carpemira, frequentando le diverse attività dell’associazione, da quelle dedicate ai genitori in attesa e neo, a quelle per i piccolissimi e per i bimbi fino ai cinque anni.
Lo spazio dei piccoli “Aspettando Little”:

Dal 4 al 19 agosto, dalle 18 alle 21, saremo nel sottomura del Puedes Summer Night con lo spazio dei piccoli “Aspettando Little”, ricco di laboratori originali e creativi.

Ci saranno attività, idee, materiali e strumenti a disposizione di tutti i bimbi e delle loro famiglie, con l’idea che sempre ci contraddistingue di dare a tutti un tempo, uno spazio e delle occasioni per stare INSIEME, ma sempre con un mood rilassato e giocoso.

Troverete playgroup, letture, arte condivisa e naturalmente Music Together, oltre ad uno spazio per allattare o scaldare il biberon, cambiare i piccoli o semplicemente rilassarvi.

Faremo del nostro meglio per rendere speciale questo evento!

E una volta finito, vi aspettiamo a “Little – la festa dei piccoli”, il 17 e 18 settembre al Parco Massari.
Programma delle attività:

giovedì  4 MUSIC TOGETHER

venerdì  5 MUSIC TOGETHER

sabato  6 MOVIMENTI

domenica  7 INVENTALIBRI

lunedì    8 INTRECCI E COSTRUZIONI

martedì 9 ANIMALI E MOSTRICIATTOLI

mercoledì 10 ARTE INSIEME

giovedì    11 MOVIMENTI

venerdì    12 INVENTALIBRI

sabato  13 INTRECCI E COSTRUZIONI

domenica    14 MUSIC TOGETHER

lunedì    15 MUSIC TOGETHER

martedì    16 ANIMALI E MOSTRICIATTOLI

mercoledì  17 ARTE INSIEME

giovedì  18 MUSIC TOGETHER + DEMO MAMMAFIT

venerdì  19 MUSIC TOGETHER + “LITTLE HOME” CON APS. AWALE’

Il 18 Agosto alle ore 18.30 Mini Lezione MammaFit, la ginnastica col passeggino!

MammaFit e’ un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un’ora